Info utili

Benvenuti a Lecce!

Soggiornando nel B&B Luna Piena, in solo 10 minuti di passeggiata si arriva a Porta S:Biagio che con le altre 2 porte (Porta Napoli e Porta Rudiae) racchiude il centro storico di Lecce.

Si scorgono subito le tipiche viuzze con i caratteristici negozi di “cartapesta”, i ristoranti con cucina tipica e le numerose chiese.

Passeggiando per il centro storico si arriva subito in Piazza S.Oronzo dominata dalla statua del santo cui è dedicata. Sul piazzale della colonna si trova la chiesetta di S.Marco ed il Sedile dove si affaccia con la sua maestosità l’Anfiteatro Romano, uno dei simboli più importanti della città di Lecce.

Un altro esempio del Barocco leccese è la Basilica di S.Croce. Ammirando la bellezza della Basilica si rimane impressionati dalla ricchezza degli intagli e dal superbo rosone che caratterizzano la stessa.

Subito dopo si trova il maestoso Castello di Carlo V e la Chiesa di S:Filippo Smaldone.

 

Sempre da B&B Luna Piena si può arrivare in 5 minuti di passeggiata alla fermata del  “Salento in Bus”

E’ una linea di Autobus che collega tutte le principali località marine del Salento con le loro meravigliose coste e/o spiaggie. (Porto Cesareo, Porto Selvaggio, Santa Caterina, Gallipoli, S.Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme, Castro, Otranto e Torre dell’Orso).

 

Per chi si muove in auto, bastano pochi minuti per arrivare subito alle prime località sul mare, (Torre Chianca, S.Cataldo, Frigole)  tuffarsi in un mare cristallino e godere di un sole che splende quasi ogni giorno sul nostro meraviglioso Salento.